…Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare… io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare.

...solo un sogno, un'emozione...una nuvola...solo un alito di vento che ti sfiora, solo l'eco dei tuoi passi nella sera...

mercoledì 26 dicembre 2012

Tu tieni per me tutto il bello

Tu tieni per me tutto il bello
che cielo e terra e cuore abbracciano;
l'attrazione stellare di questa stella
che attrae come le tue lacrime!

La sinfonia sacra della sera,
il vento, i boschi e le acque,
e nel linguaggio muto dei tuoi sguardi
che, guardandomi, parlano;

Le audaci linee delle vette
che la celeste immensità assaltano,
nelle delicate curve del tuo seno
oh, collina sacra!

E lo sdegnoso trascinarsi delle onde
sui verdi giunchi e le alghe,
nel rapido vagare della tua memoria
per la mia vita di paria.

Io ho, per te, tutte le cose nobili
che cielo, terra e cuore abbracciano;
il caldo dei soli, dei soli che,
come me, ti amano!;

Il gemito profondo delle onde
che muoiono ai tuoi piedi sulla spiaggia,
nell'arazzo purpureo del mio spirito
abbattuto alle tue piante;

La castità celeste dei baci
di tua madre benedetta, nella mattina,
nella carezza augusta con cui tenera
ti circonda la mia anima.

Tu hai, per me tutto il bello;
io ho per te, tutto quello che ama;
tu, per me, la luce che risplende,
io, per te, le sue fiamme!

Pedro Bonifacio Palacios

Nessun commento: